martedì 18 giugno 2013

Muffin alla carota



Ingredienti:
Farina di mandorle 70 gr
Farina 180 gr
Zucchero 200 gr
Carote 250 gr
Uova 1 intero e 1 tuorlo
Fecola di patate 50 gr
Scorza di un'arancia
Lievito 8 gr
Vanillina 1 bustina
Olio di semi 130 ml

Preparazione:
Lavate bene le carote e pulitele, poi tritatele finemente in un mixer. Montate le uova con lo zucchero e aggiungete le carote tritate.




Mescolate, setacciando, farina, farina di mandorle, fecola di patate, lievito e vanillina, e aggiungetele al composto di uova, zucchero e carote. Aggiungete la scorza grattugiata dell'arancia.




Infine unite al composto l'olio di semi, l'impasto dovrà risultare molto morbido. A questo punto potete prendere i vostri stampi da muffin (io ho usato quello in silicone) e versare il composto in ogni stampino, all'incirca un cucchiaio e mezzo. 




Infornate i tortini a 180° C in forno preriscaldato per circa 20/25 minuti, facendo la consueta prova dello stecchino.

A questo punto sfornate i muffin e serviteli, a merenda, a colazione, anche per un semplice sfizio, sono davvero deliziosi!!

Buon appetito!!
V.

Con questa ricetta partecipo al contest "I Muffin" di La mia cucina Improvvisata

3 commenti:

Memole ha detto...

Deliziose!!!

Unknown ha detto...

Ti ringrazio cara, effettivamente erano deliziosi *.*
V.

La mia cucina improvvisata ha detto...

Deliziosi questi muffin... ricetta inserita!!! Grazie per aver partecipato alla mia rubrica improvvisata... ti ricordo che hai tempo fino al 30 giugno per partecipare se vuoi con altre 2 ricette di MUFFIN..... A presto, Martina

Posta un commento

Post più popolari