lunedì 15 luglio 2013

Collaboriamo con...Bella Lodi - La qualità è nel Grana

Per una golosa di Grana come me è un piacere collaborare con l'azienda Lodigrana, che da oltre 100 anni produce il famoso grana lodigiano dalla buccia nera.


Tutto prodotto secondo regole ferree (ciclo produttivo certificato, mucche unicamente nutrite con foraggi di origine vegetale, solo da latte certificato e proveniente da allevamenti vicini), il grana di Lodi è un altro vanto della nostra produzione casearia.

Il grana di Lodi è conosciuto in tutto il mondo grazie alla lunga stagionatura, che dà al formaggio quel profumo intenso e fragrante e quel sapore forte che lo rendono buonissimo da mangiare anche in estate!
Ogni forma di grana è lavorata attuando precise regole di produzione e stagionatura, testimoniate anche dalle massime certificazioni internazionali, quali BRC - British Retail Consortium e IFS - International Food Standard, nonchè dalla certificazione SGS.

La raspadura invece, trae le sue origini dalle prime forme di grano lodigiano, che prodotte ma non stagionate perfettamente venivano fatte raschiare dal padrone della cascina e lasciate in pegno ai suoi contadini.
La raspadura proviene da un piatto tipicamente povero, oggi però presente anche nella cucina più raffinata.



L'ho assaggiato, è veramente delizioso, per l'aperitivo accompagnato da un buon vino, per cucinare buonissimi piatti...insomma troverete le nostre ricette in collaborazione con la Lodigrana!!

1 commenti:

SimoCuriosa ha detto...

ma che bella collaborazione, complimenti!
in casa mia lo divoriamo il grana... e lo mettiamo da tutte le parti!
buona settimana

Posta un commento

Post più popolari